skip to Main Content

[4]Workshop 4DODO ACADEMY/ 18 giugno 2020

Hangar Teatri

DAL VIRTUALE AL REALE. LA NUOVA SCENOGRAFIA VIRTUALE

Il IV Workshop introduce nel magico mondo del teatro, attualizzandolo tramite le tecnologie digitali.

Come si può tradurre sul palcoscenico un’idea creativa virtuale in esperienza reale, caratteristica fondamentale dello spettacolo teatrale? Lo scopo del workshop è quello di indagare e presentare le tecnologie virtuali in ambito di allestimento di eventi, spettacoli e scenografie per il teatro e il nuovo rapporto tra scenografo virtuale e regista.

Argomenti e relatori del workshop

Federico Cautero – Scenografo, CEO e direttore Creativo di 4DODO

• Il mestiere dello scenografo

• Scenografie Virtuali: come la tecnologia moderna incontra, si fonde e rinnova la scenografia classica. L’esperienza di 4DODO e le sue Scenografie Virtuali. Presentazione di alcuni dei principali lavori realizzati dal team.

Giuseppe Emiliani – Regista – Collabora dal 2012 con 4DODO

• Il mestiere del regista

• Il rapporto e tra regia e scenografia virtuale: esperienze, nuovi linguaggi teatrali e il rapporto tra recitazione e tecnologie multimediali

La 4DODO ACADEMY è l’accademia dei mestieri tecnologici per i nuovi tecnici dell’Entertainment creata da 4DODO per condividere con chi è appassionato delle tecnologie digitali le esperienze e la conoscenza maturata in questi anni.

4DODO è una squadra di creativi e tecnici che lavora nel camp dell’entertainment in ambito internazionale. Specializzati nella produzione di contenuti immersivi, interattivi e in real time e nella realizzazione di tecnologie hardware e software per il teatro, lo spettacolo, i parchi divertimento, i musei e le installazioni multimediali

www.4dodo.com  academy@4dodo.com

Lavoro di Giuseppe Emiliani

Lavoro di Giuseppe Emiliani

Lavoro realizzato da 4DODO per il dome LED più grande al mondo su una nave da crociera (MSC Grandiosa)

Back To Top
×Close search
Cerca