skip to Main Content
Presentazione Workshop

Presentazione Workshop

Cari amici,

con piacere vi annunciamo che Il Gruppo78 si appresta a partire con “Robotics, Festival di Arte e Robotica e altre tecnologie”, che si svolge nell’ambito del Science in the City Festival. Ci sono delle modifiche rispetto all’ideazione originaria, rese necessarie dal tempo in cui viviamo segnato da COVID-19. Il primo step dell’articolato progetto è un programma di formazione costituito da una serie di Workshop/Webinar su alcune delle tecnologie abilitanti di Industria 4.0, in particolare quelle più utilizzate dagli artisti. A seguito delle circostanze verificatesi con la pandemia i workshop si suddividono in due parti: quella che si svolgerà in streaming su piattaforma zoom.us, tra la fine di giugno e durante il mese di luglio 2020; e quella successiva, che si svolgerà live, tra i mesi di settembre e ottobre 2020.


Elenco Workshop:

Workshop MAKING ART in XR – per artisti – 26 giugno 2020
[deadline 21 giugno]

Workshop di CRYPTO-ART-Blockchain – 1 luglio 2020
[deadline 26 giugno]

Workshop di ROBOTICA, arte e tecnologia – 2 luglio 2020
[deadline 27 giugno]

Workshop di VIDEOMAPPING INTERATTIVO – 6, 7, 8, 9 luglio 2020 – settembre 2020
[deadline 1 luglio prima parte]

MAKING VR – Workshop di tecniche Audio-Visive per la VR – 15, 16 luglio – ottobre 2020
[deadline 11 luglio-prima parte]


Il workshop di VIDEOMAPPING INTERATTIVO è realizzato in collaborazione con il Festival INVISIBLE CITIES promosso dall’Associazione 4704.

La FONDAZIONE PIETRO PITTINI mette a disposizione una serie di borse di partecipazione per i giovani under 25.

Visita il nostro sito per scaricare tutte le informazioni sulle modalità e costi per partecipare ai nostri WORKSHOP cliccando QUI

Nel modulo d’ISCRIZIONE sarà possibile chiedere l’attestato di partecipazione utile per eventuali crediti formativi.

Sarà possibile chiedere l’attestato di partecipazione utile per eventuali crediti formativi.

I workshop sono rivolti a tutti, sia a chi opera nel campo dell’arte e delle tecnologie che a chiunque sia semplicemente interessato agli argomenti proposti.

Per gli workshop di VR e VIDEOMAPPING INTERATTIVO sono richiesti alcuni requisiti basici come specificato nelle rispettive sezioni sempre al link dedicato sul nostro SITO QUI.

Si è ammessi al workshop dopo aver inviato il modulo d’iscrizione e aver effettuato il saldo con bonifico al c.c. del Gruppo78 IBAN: IT 89K0100502202000000007619

Il modulo d’iscrizione va inviato all’indirizzo e-mail: [email protected]


main partners


Back To Top
×Close search
Cerca